VIAGGI PRIVATI DA MARRAKECH
CIRCUITO DEL DESERTO 5 GIORNI DA MARRAKECH A FEZ
1 giorno: Marrakech - Tizi-n-Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Dades Valley / Gole
Partenza alle 08:00 da Marrakesh a valle del Dades attraverso l'Alto Atlante montagne Tizi n'Tichka passa tutta l'alta catena montuosa dell'Atlante avremo tempo per fermarsi e godere di paesaggi suggestivi e borghi berberi, avremo la possibilità di visitare il sito patrimonio universale di Ait Benhaddou Kasbah come è stato nominato dall'UNESCO nel 1987. Questo berberi Kasbah che è stato usato come una destinazione molto importante per i registi internazionali per più di 20 film è stato anche uno dei più importanti roccaforti fortezza sulla vecchia Via del Sale, dove carovane portavano gli schiavi, oro, avorio, il sale e la seta da sub-sahariana paesi a Marrakech e non solo. Passeremo attraverso Ouarzazate, o ciò che noi chiamiamo Hollywood di Africa dal momento che è stato anche una destinazione molto famosa per i registi, dopo Ouarzazate continueremo a valle del Dades, attraverso la megoun, Skoura (villaggi berberi intorno alla valle) ci sarà passare la notte in valle del Dades
2 giorno: Gole del Dades - Tenghir - Gole del Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga (notte nel deserto)
Dopo la colazione, andiamo da gole del Dades al Chebbi deserto erg del Sahara a Merzouga. Villaggi berberi sono sparsi lungo il percorso, passeremo attraverso Tinjdad, Jorf e Erfoud, in cui ci sentiamo all'inizio dell'oasi sahariana di Tafilalet, e la continuiamo a Merzouga, dopo rilassante poche minuts a Merzouga, andiamo a cavalcare i cammelli che sono in attesa di portarci in un'avventura nelle dune di sabbia. passeremo la notte in un campo (Nomad tende berbere) con musica tamburi nel mezzo del Sahara, questa è una grande opportunità per scattare foto belle del tramonto e l'alba, quando arriviamo al campo andiamo a un alte dune per vedere il tramonto, passeremo la notte nelle tende nomadi.
3 giorno: Erg Chebbi Desert - (Merzouga) - Valle di Ziz - Medilt - Ifrane - Fes
Dopo l'alba precoce, cavalchiamo i cammelli appoggiano a Merzouga, dopo prendere una doccia Breakfest inizieremo il nostro tour a sostegno fes. Ci fermiamo sulla strada per godersi il tè con una famiglia nomade, prima di passare attraverso le montagne dell'Alto Atlante nuovo. Ci fermiamo per una città chiamata Midelt dove pranzeremo. Questa città è un impressionante città di montagna a 1488 metri di altitudine, ben situato più in basso il Jbel Ayachi (3737 m). Nel pomeriggio continueremo per la leggendaria città di Fes. Arrivo a Fes che è la fine del viaggio.