1. Giorno: Casablanca
Arrivo in aeroporto di Casablanca. La vostra guida locale vi incontrerà e vi porterà al vostro hotel (a seconda del tempo di arrivo).
Cena e pernottamento.
2. Giorno: Casablanca » Rabat
Oggi dopo la prima colazione in hotel, si avrà una breve visita della città di Casablanca, la più grande città del Marocco; è il cuore del commercio e dell'industria, vi permetterà di visitare la moschea Hassan II costruita sull'acqua lungo l'Oceano Atlantico.
Più tardi, si partirà a Rabat.Sosta per il pranzo poi avendo una visita guidata turistica della capitale amministrativa del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale, Il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan, il minareto della moschea incompleta iniziato dal sovrano almohade, Yaacoub al-
Si può anche visitare la Kasbah des Oudaias, case bianche con blu dipinto parapetti situato vicino alla costa atlantica. Cena e pernottamento in hotel.
3. Giorno: Rabat » Meknes » Fes
Oggi dopo la prima colazione in hotel, si recherà a Meknes poi alla vicina città di Fes. Meknes è la terza città imperiali del Marocco con la sua famosa porta, è conosciuto come la "Versailles del Marocco. Potrai esplorare Bab El Mansour, una delle porte più belle.
Continuate il vostro giro turistico visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Avrete tempo per il pranzo quindi visitare il vecchio e nuovo Medina.
Più tardi, potrete visitare il villaggio di Moulay Idriss Zerhoun che è un luogo di pellegrinaggio per i marocchini.
In seguito potrete scoprire le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, ci dirigeremo verso Fes. godere la serata con la tradizionale cena marocchina. Trascorrere la notte in un Riad o Hotel.
4. Giorno: Fes
Oggi dopo la colazione, si avrà una visita turistica per esplorare la città reale di Fès.
Il tuo mattinata sarà dedicato alla visita della medievale Medina (città vecchia) con i suoi bastioni e le stradine che è stata dichiarata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1981.
Vedrete le rovine 16 ° secolo delle tombe merinidi.Si visiterà la Medersa Bouanania e la Medersa Attarine costruito nei primi anni del 14 ° secolo dal Merinides, la moschea di Karaouine (L'antico centro educativo di apprendimento islamica), e la fontanadi marmo di Nejjarine.
Avrete una pausa per il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguendo la visita, si potranno vedere la porta decorata di Bab Boujeloud, le concerie medievali, il Palazzo Reale.
Poi visita dei souks (mercati locali) dove i mercanti e gli artigiani vendono i loro gioielli fatti a mano, articoli di pelletteria, oggetti in rame e ceramiche. Cena e pernottamento in un hotel.
5. Giorno: Fes » Ifran » Azrou » Beni Mellal » Cascate di Ouzoud » Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Marrakech (la perladel sud) attraverso il Medio Atlante via Ifran, Azrou e Beni Mellal. in Ifran "conosciuta come la Svizzera del Marocco", potrete vedereil leone di pietra, prima di continuare il nostro viaggio a Azrou. In seguito, si avrà la possibilità a visualizzare l'albero vecchio (800anni, di nome Cedre Gouraud) e incontrare le scimmie nella foresta di cedri.
Da qui ci saranno attraversando Azrou, cittadina berbera nota per le sue tegole tetti verdi.Raggiungeremo Beni Mellal, dove potrete godervi il vostro pranzo.Continuazione della nostra guida, si può visitare il impressionanti cascate di Ouzoud prima di arrivarea Marrakech, dove potrete gustare la cena e trascorrere la notte in un Riad o un hotel.
6. Giorno: Marrakech
Oggi può essere dedicato alla visita della città di Marrakech, la città imperiale del sud. Si visiterà la Moschea di Koutoubia e ammirare la sua torre, ilgiardino di Majorelle; un giardino botanico con piante varie, le tombe Saadiane del 16 ° secolo;tutte decorate in tessere di mosaico colorato,19 ° secolo del palazzo di Bahia con la sua bellissima architettura orientale.
Avrete una pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, si avrà tempo per esplorare l'affascinante Souks (mercati locali) e le stretti vicoli intorno alla piazza di Djemaa el-
Godetevi la vostra cena e trascorrere la notte in un albergo o Riad.
7. Giorno: Marrakech » Essaouira
Questa mattina dopo colazione, lasceremo Marrakech "città rossa" verso Essaouira. Si può visitare una fabbrica di Argan gestite da donne e arriva a conoscere il processo di produzione dell'olio di Argan. Potrai esplorare il porto della cittadina turistica costiera di Essaouira.
Gustare un pranzo di pesce fresco nella medina. Il pomeriggio è a vostro piacimento per una esplorazionepersonale; si può nuotare e rilassarsi sulla spiaggia. Gustare la cena etrascorrere la notte in un Riad o un hotel.
8. Giorno: Essaouira » Safi » Oualidia » El Jadida » Casablanca
Oggi ci lascia Essaouira verso Casablanca " il centro commerciale del Marocco" attraverso la strada costiera, ammirando le viste.
Passeremo da Safi poi Oualida dove potrete godere di deliziosi frutti di mare in questo luogo meraviglioso. Dopo pranzo continueremo alla Casablanca passando per El Jadida (era conosciuta con Mazagan); questa vecchia medina è stata fondata nel 1513 dai portoghesi. Arrivo alla Casablanca in prima serata, gustare la cena e pernottamento in un hotel.
9. Giorno: Casablanca
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla l'aeroporto secondo l'orario di partenza del volo.