1. Giorno : Fes -
Oggi mattina presto,noi vi verrà a prendere dal vostro hotel a Fes. Viaggeremo attraverso il Medio Atlante via Ifran "marocchino Svizzera" e Azrou.Avrete una sosta presso la foresta di cedri per una visita a CedreGoraud albero dove potrai vedere le scimmie. Da qui ci dirigiamo più a sud ,passando per diverse città e avrete l'opportunità di visualizzare i nomadi vivono in tende lungo la strada. Si vedrà anche le rocce vulcaniche. La nostra prossima tappa è a Midelt dove potrete godervi il vostro pranzo. Più tardi, continuando la nostra guida attraversando il passo di Tizi N'Talghomt (1907m), mentre vi godete la vista panoramica. Percorrete anche Ziz Gorge e il tunnel. Vicino a Errachidia, potrete vedere le Barrage Hassan Al-
2. Giorno : Merzouga -
Dopo la prima colazione inizia la spinta a esplorare i piccoli villaggi intorno a dune di Erg Chebbi come ad esempio Hassi Labied, Merzouga e Khamlia. In Hassi Labied si avrà una sosta al giardino dove si potranno vedere sul canale di irrigazione.
Da qui si prosegue il sentiero verso Merzouga.Vicino a Merzouga, avrete la possibilità di vedere Dayet Srji lago che si forma in primavera che richiama stormi di fenicotteri rosa e della fauna selvatica;Osservatori Di Uccelli potranno godere di questa zona tranquilla.Sulla strada per Kamlia, ci aspettiamo di incontrare gente del posto mostrando la loro volpi del deserto. Si può inoltre verificare rettili e mammiferi del deserto. In Khamlia, conosciuta come il villaggio dei neri che erano schiavi provenienti dal Sudan. Sarete accolti amichevolmente con una tazza di tè (Whiskey berbero) mentre godendo la loro musica spirituale Gnawa.Tralasciando Khamlia, la nostra prossima tappa è la vista panoramica di dune dorate, vicino al confine algerino.
Si potrebbe fermarsi per il pranzo pic-
3. Giorno : Merzouga – Gole del todra – valle del Dadès – valle di rose -
Sveglia presto al mattino per vedere l'alba. Dopo colazione partenza per Erfoud Rissani, visita alla fabbrica di marmi e fossili prima di continuare per Touroug e Tinjdad. Arrivo alle gole del Todra per pranzo. Nel pomeriggio continueremo per le gole del Dades attraverso Boumaine e la valle del Dades. Cena e pernottamento a in l’albergo.
4. Giorno: Ouarzazate -
Questa mattina dopo la colazione si può visitare il film Atlas Studios, prima di andare al villaggio di Ait Benhaddou, un patrimonio mondiale dell'UNESCO , dove potrete visitare questo esotico Kasbah. Questo Kasbah si trova su una collina lungo il fiume fertili di Ounila;diventa famosa grazie al suo ruolo ad ospitare numerosi film, come: L'uomo che volle farsi re, gioiello del Nilo, Gesù di Nazaret, il messaggio, Lorenzo d'Arabia, La Mummia, e Il Gladiatore. Più tardi, continuando il nostro fuoristrada per Telouet. Avrete una pausa per il pranzo poi visitare l'incredibile Kasbah di Telouet. In seguito, si prosegue attraverso il passo di Tizi-